venerdì 18 settembre 2009

Grisbì muffin

Si dia inzio alla dieta della marmotta!
Momento Quark: con i primi rigori invernali, alcune rappresentanti della specie femminile istintivamente sono portate ad accumulare riserve di grasso onde meglio affrontare la stagione che si appressa. A tal fine la dieta ipocalorica lascia il passo ad un regime alimentare grasso, unto, indifferentemente dolce o salato. Ecco qui cosa ha prodotto il brusco calo di temperature: un delizioso muffin che ingloba diremmo quasi famelicamente inghiotte un delizioso Grisbì. Signore e signori la marmotta è servita... ooopsss...

Ingredienti per 8 muffin (grandi):
7 Grisbì al cioccolato
7 Grisbì al ginseng e limone
350 gr di farina
150 gr di burro
3 uova
60 gr zucchero
60 gr di zucchero di canna
100ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
100 gr cioccolato fondente
100 gr cioccolato bianco

Preparazione
:
Sbriciolare tre Grisbì al cioccolato, tre Grisbì al ginseng e limone, tagliare a pezzi grandi il cioccolato fondente e il cioccolato bianco tenendo tutto da parte in ciotole separate.
Unire i due tipi di zucchero al burro ammorbidito, quindi aggiungere le uova, la farina, il lievito e il latte. Dividere l'impasto in due ciotole, in una aggiungere i Grisbì scuri sbriciolati e il cioccolato fondente e nell'altra i Grisbì al ginseng e il cioccolato bianco.
Andiamo così a "comporre" i nostri muffin, ponendo per base in ogni formina un Grisbì e coprire con l'impasto... per il grisbì al cioccolato l'impasto "scuro" e per il grisbì al ginseng l'impasto "chiaro"! In forno preriscaldato a 180° per mezz'ora.


*Grazie Caterina, lei sa perchè!!!

8 commenti:

Lidia Miglionico ha detto...

Spettacolari...me li segno immediatamente...ciaoooo

Miss V ha detto...

Ragazze.... un po' vi odio eh :)
Mi fate venire gola e non ho mai tempo per provare a farli.
Ma verrà il giorno!

:*

Cuoche per caso ha detto...

Ciao Lady Cocca!! .... facci sapere!!!

MissV.... ummmm vediamo.... potresti ripiegare sui grisbì senza muffin... ma la dieta della marmotta poi va a farsi benedire!!!:-)

Barbara ha detto...

Non ho parole! Sono i miei biscotti preferiti! Inglobati in una delizia di muffin! Questi li faccio di sicuro... mi piace la dieta della marmotta... e poi ho sempre la scusa che sto allattando... :-)

Cuoche per caso ha detto...

Ciao Barbara ... anche i nostri sai!! ummm ma qui mi sa che la dieta della marmottina la fa anche il tuo bimbo/a ... :-)))))))

Caterina Rappo ha detto...

Ciao Carine. Lurkavo indegnamente nell'attesa di ringraziarvi per la chicca. Perdonate l'attesa! la dieta della marmotta il Grisbì l'aiuta :)

Cuoche per caso ha detto...

ummm che de-lurking!!!!noi siamo già oltre la fase marmotta ..... stiamo per abbracciare la dieta dell'orso di nonna papera :-) ... CIAO CAT!!!!!

webmaster ha detto...

Ciao, quando volete passate a visitare il mio blog, c'è un premio per voi.