domenica 16 novembre 2008

Muffin alla zucca...sapori inediti a colazione

Tutte le nostre ricette nascono da qualche ispirazione colta in giro. Era Halloween e Juliana ci ha fatto assaggiare i suoi muffin alla zucca...troppo buoni per non provare a rifarli! Il risultato è stato strepitoso, vi invitiamo a provarli perchè il loro sapore è davvero particolarissimo, ideali al mattino quando fuori il cielo è grigio, pioviggina e si ha voglia di buon umore e calore!

Ingredienti:
350 gr di farina
200 gr di zucca gialla
60 gr di zucchero
60 gr di zucchero di canna
3 uova
150 gr di burro
1 bustina di lievito
100 ml di latte
3 cucchiaini di cannella
3 cucchiaini di zenzero in polvere
un po' di noce moscata

Preparazione:
Pulire la zucca e far asciugare in un padella antiaderente per circa 20 minuti, a cottura ultimata schiacciarla con forchetta. Far sciogliere il burro e farlo raffreddare. Unire lo zucchero e lavorare fino a che risulti ben spumoso. Aggiungere le uova e incorporare nell'ordine: farina, lievito e la polpa di zucca. Infine unire il latte e le spezie, mescolando delicatamente. Versare il composto nelle formine (noi abbiamo usato quelle usa e getta in alluminio) e cuocere in forno per circa mezz'ora a 180°.

1 commento:

Julie ha detto...

Come sempre, vi ispirate soltanto, perchè i vostri sono molto più belli e sembrano infinitamente più buoni. :) La prossima volta userò la vostra di ricetta :D
Beijins!