Questo si può definire un vero e proprio esperimento culinario; avevamo assaggiato tempo fa delle patate (di quelle pronte da mettere in padella) la marca non la ricordavamo, ma il sapore lo ricordavamo BENISSIMO!!! Un raro esempio di memoria gustativa ci ha portate, spezia dopo spezia ad individuare gli ingredienti base per rendere una semplice patata una meravigliosa patata saporita!!!
Ingredienti per due persone:
Lavare, sbucciare e tagliare le patate a pezzi piuttosto grandi ed unirle agli altri ingredienti. Mescolare bene il tutto, lasciar riposare per 15 minuti. Intanto in una padella per friggere, quando l'olio che avremo messo sarà ben caldo, versiamo gli ingredienti e lasciamo cuocere a fuoco vivace, fino a quando le patate avranno un bella e gustosa crosticina.
4 commenti:
Ciao simpatiche amiche in cucina, ho scoperto il vostro blog e devo dire di esserne rimasto entusiasta. Prima però di tentare di realizzare una delle vostre ricette, volevo chiedervi un consiglio riguardo ad una ricetta più tradizionale. In questi ultimi tempi sto cercando di ottenere una trippa con i fagioli, ma a quanto pare esistono almeno due scuole di pensiero: chi aggiunge il peperoncino, chi no. Voi cosa ne pensate?
Ripongo in voi tutte le mie speranze e spero che mi rispondiate presto!
Ciccio
A Cicciooooo ... qui non c'è TRIPPA per gattiiiiiiiii!!!!!! :))
Rita è svenuta ... i fagioli per lei sono come criptonite ... il peperoncino lo sto usando per rianimarla!!! :))
Ahahaahahahahahahah, la trippa....hahaahhahahha....
Rita, mi dai la ricetta del fegato alla veneziana??????? O della coratella in agrodolce. E 'o muss e 'o per?
Aspetto fiduciosa......:-)
La farò la faròòòò .... con reportage dettagliato della caccia al maiale. Foto impietose ritrarranno me a cavallo di un suino mentre cerco di farmi cedere qualche organo .... non so, un piede ...... ummmm
Posta un commento